Our goals - Your path

Il responsabile di turno supervisiona i membri del team ed è responsabile della creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e professionale. 

  • Verifica il corretto mantenimento degli standard dei reparti garantendo un alto livello di ordine e pulizia.
  • Partecipa al miglioramento continuo delle condizioni lavorative nell’ottica della salute e della sicurezza dei lavoratori, vigila secondo quanto previsto dal ruolo di preposto descritto nel D.LGS 81/08.
  • Promuove e partecipa alla stesura ed alla revisione delle procedure che sono alla base dei processi produttivi e della movimentazione di materie prime ed imballi, con l’obiettivo di rendere i processi sicuri ed efficienti e di minimizzare la generazione di scarti e rifiuti. 
  • Gestisce le non conformità produttive, effettuando, insieme al Responsabile di Produzione, l’analisi delle cause e definendo le relative azioni correttive.
  • Promuove e vigila sulla corretta gestione dei rifiuti e dei prodotti non conformi.
  • Pianifica le produzioni utilizzando il sistema ERP (SAP) in base alla tipologia di prodotto (additivi liquidi, lattici, additivi in polvere) ed al livello di servizio definito.
  • E’ responsabile della corretta registrazione dei carichi di produzione e degli scarichi di materie prime, imballi e semilavorati nel sistema ERP.
  • Gestisce il personale produttivo in termini di ferie, assenze e permessi, coordinandosi con le funzioni interessate e garantendo il rispetto dei piani di produzione, segnalando tempestivamente anomalie che possono impattare sul planning definito coinvolgendo il responsabile di Produzione.
  • Coordina e pianifica, in accordo alle richieste dei piani di Manutenzione, i fermi produttivi necessari per l’effettuazione degli interventi di manutenzione ordinaria pianificata e straordinaria, al fine di garantire alti standard di efficienza.
  • Collabora con il Responsabile di Produzione all’analisi delle performance produttive ed all’elaborazione delle possibili azioni o migliorie atte a raggiungere gli obiettivi aziendali (KPI) e migliorare la produttività.
  • Sottopone al Responsabile di Produzione gli investimenti relativamente allo stabilimento e alla produzione di competenza. E‘ parte attiva, insieme al Responsabile di Produzione ed al dipartimento Engineering della corretta esecuzione dell’investimento nel rispetto dei tempi e dei costi definiti.

Your expertise - Our strength

preferibile Diploma ad indirizzo tecnico ( meccanico/chimico)

Going Beyond. Together.

  • Pacchetto Office
  • Conoscenza dei processi aziendali
  • Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e di SAP

Informazioni su Sika

Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!

Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.

I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te- nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.

Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33.000 dipendenti.

Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.

Crediamo fermamente che la diversità sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.